Pagine

sabato 2 aprile 2011

7 aprile - 9 giugno VIVA GLI ALBERI-BIBLIOTECANOVA

 

Comitato dei Cittadini

 Quartiere 4

Italia Nostra sez. Firenze

 

 

Gli alberi sono un elemento fondamentale del patrimonio del verde urbano ed elemento essenziale e primario della vivibilità nella città contemporanea. Purtroppo lo sviluppo nell'era industriale ha contribuito a generare l'idea che questi preziosi amici dell'uomo siano solo dei costi e quasi delle fastidiose presenze.

 

Il ciclo di incontri che proponiamo, con azioni di racconto/descrizione e informazioni sugli alberi e sui riferimenti normativi di tutela, vuole contribuire a far crescere fra i cittadini una conoscenza/coscienza del mondo degli alberi come creature viventi, premessa fondamentale per un vero interesse alla loro tutela e alla loro cura.

 

3 incontri per

Conoscere, amare, tutelare gli alberi

BiblioteCaNova Isolotto

Via Chiusi 4/3A (angolo Via Canova) - Firenze

Giovedì 7 aprile - ore 21.00

Raccontare gli alberi

Anna Cassarino, scrittrice artista

Giovedì 12 maggio - ore 21.00

La carta di Firenze

un documento di indirizzo per la tutela e la conservazione dei giardini storici

Prof. Luigi Zangheri, Università di Firenze, Arch. Massimo de Vico Fallani, storico e restauratore di giardini, Paolo Basetti, tecnico giardiniere di Boboli, Prof. Mario Bencivenni, storico della tutela e dei giardini

Giovedì 9 giugno - ore 21.00

Il regolamento del verde urbano di Firenze:

suoi contenuti e attualità

Arch. Massimo de Vico Fallani, storico e restauratore di giardini, Paolo Basetti, tecnico giardiniere di Boboli, Dott. Ciro Degl'Innocenti, ref. verde pubblico Q4, Dott. Michele Marrani Romanelli, dottore forestale, Prof. Mario Bencivenni, storico della tutela e dei giardini

 

 




----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

Sponsor:
Apri Conto Corrente Arancio entro il 28 febbraio 2011 e ricevi 100 euro da spendere su Media World compra online. Aprilo adesso!
Clicca qui


Nessun commento: