Pagine

venerdì 13 aprile 2012

La Spezia: No alla notte bianca patrocinata da Enel, salute e dignità non sono in vendita!

SPEZIAVIADALCARBONE - Comitato di Cittadini

Comunicato Stampa 13 Aprile 2012

Partecipazione del Comitato SpeziaViaDalCarbone all'iniziativa delle liste
civiche a sostegno di Giulio Guerri
Il Comitato SpeziaViaDalCarbone parteciperà all'incontro "Il problema Carbone alla Spezia". L'incontro è organizzato dalle liste civiche "Per la Nostra Città" con Giulio Guerri e "La Spezia che Vogliamo!" Aria Pulita e Salute.

Il problema dell'Enel, dell'inquinamento provocato dalla combustione e dalla movimentazione del carbone, dei controlli a singhiozzo effettuati dalle autorità apparentemente solo a fronte delle proteste di piazza dei
cittadini, della mancata comunicazione degli esiti di tali controlli, delle mancate sanzioni a Enel per la violazione delle norme (dispersione di polvere di carbone durante la movimentazione al pontile) . sono altrettanti argomenti rimossi dalla campagna elettorale.
Argomenti sollevati nei mesi scorsi dal Comitato e portati all'attenzione dei media, dell'opinione pubblica e della politica.
Argomenti di cui nessuno parla più: non i candidati, non le associazioni presenti sul territorio. Una sorta di pax pre-elettorale che può solo favorire i partiti politici che aspirano a tornare alla guida del Comune della Spezia, senza se e senza ma: con Enel e con il carbone.

Il Comitato SpeziaViaDalCarbone, invita i cittadini interessati a partecipare all'iniziativa. Questa sera alle 17,30 presso Point Elettorale Via Galileo Galilei 24 La Spezia,

Daniela Patrucco - portavoce del Comitato SpeziaViaDalCarbone
http://speziapolis.blogspot.com/p/comitato-speziaviadalcarbone.html

Nessun commento: