Pagine

venerdì 13 luglio 2012

LE CASCINE INDIFESE




CITTADINI AREA FIORENTINA
COMITATI DEI CITTADINI-FIRENZE

LE CASCINE INDIFESE
DEGRADO AMBIENTALE ED ISTITUZIONALE


Come Comitati dei cittadini area fiorentina e come Comitato dei Cittadini Quartiere 4 in data 21 febbraio 2012 abbiamo presentato una richiesta circostanziata alle autorità competenti (in allegato) per il ripristino della siepe del controviale Lincoln alle Cascine distrutta da anni di incuria.
Ad oggi, luglio 2012, non solo la siepe non è stata reimpiantata, ma non siamo stati degnati neppure di una risposta da parte delle autorità a cui abbiamo rivolto la richiesta.
Ci sembra questo un chiaro esempio di degrado non solo ambientale (un Parco storico come le Cascine lasciato dai nostri antenati del tempo del piano Poggi, sempre più privatizzato e sempre più degradato da usi impropri e da mancanza di manutenzione), ma anche istituzionale: non rispondere ai cittadini da chi dovrebbe essere al loro servizio.

Una riflessione sconsolata: quando un genitore non cura i propri figli il Tribunale dei minori interviene. A questi cosiddetti amministratori qualcuno dovrebbe chiedere conto del loro operato e magari togliergli la potestà su un bene della collettività di questa importanza.       

 

Nessun commento: