Pagine

venerdì 13 gennaio 2017

Una salamandra ci salverà ?

CITTADINI AREA FIORENTINA
UNA SALAMANDRA CI


SALVERA' ?
La salamandrina terdigitata, una delle 10 specie protette
nell'habitat dell'Isone (Antella)

Resta poco più di una settimana (fino al 22 gennaio) per firmare, a titolo individuale o collettivo, l'osservazione predisposta dal Coordinamento dei Comitati 'Salviamo la Valle dell'Isone' nel Comune di Bagno a Ripoli da presentare ad Autostrade per l'Italia contro la 'Variante S. Donato', il progetto esecutivo proposto per la terza corsia dell'A1 nel tratto tra Osteria Nuova e Incisa.
Si prevede di riversare 1.500.000 mc di terre di scavo trattate a calce con un rilevato alto fino a 26 m. in un'area doppiamente vincolata e di grande valore geomorfologico, naturalistico e zoologico.
Si prevede di tombare il torrente Isone, modificando completamente il reticolo idrografico e sfigurando irreversibilmente un ambiente punteggiato da numerose presenze storico artistiche, al di sotto della antichissima chiesa di Montisoni.
Qui sotto il volantino della raccolta firme di domenica prossima e il testo dell'osservazione a cui aderire.
Per chi volesse approfondire ecco i link del Convegno organizzato dal Circolo Legambiente di Bagno a Ripoli lo scorso 19 dicembre.
Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cittadini area fiorentina. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a rete2.newscomitati@blogger.com da newsletter@cittadiniareafiorentina.eu
Via Antonio Scialoia, 55, Firenze, FI 50132, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso

Nessun commento: