Pagine

mercoledì 27 dicembre 2017

a Campo di marte il comune abbatte decine di alberi

CITTADINI AREA FIORENTINA
A CAMPO DI MARTE IL COMUNE ABBATTE DECINE DI ALBERI, MALGRADO IL VINCOLO PAESAGGISTICO
Via Don Giovanni Verità in direzione della collina fiesolana.
Sulla sinistra l'area verde già diradata

Proseguendo nella politica di ingenti abbattimenti di alberi in città l'Amministrazione comunale, che sta ricostruendo l'edificio della scuola Dino Compagni nella zona di via Centostelle, si prepara ad abbattere 40 dei 71 alberi del parco della scuola, un'area di 11 mila mq. in un territorio sottoposto a tutela del paesaggio fin dal 1951.
Dopo che nei giorni scorsi circa 10 platani sono stati atterrati, Italia Nostra e il Coordinamento Cittadino per la Tutela degli Alberi, hanno inviato un esposto alla Magistratura ed al Soprintendente, denunciando il fatto.
E incredibile come nel 2017 non si riesca a progettare il rifacimento di una scuola senza distruggere il patrimonio di alberature di alto fusto che dovrebbero essere considerate, come avveniva in passato, un bene prezioso per il plesso scolastico e per la città.
Questo il testo di un volantino informativo diffuso il 22 dicembre da parte di genitori e cittadini del quartiere con l'appoggio di Italia Nostra –Firenze.
Nella mappa sottostante le perdite e le minacce subite dal patrimonio arboreo della città nel corso degli ultimi anni.
Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cittadini area fiorentina. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a rete2.newscomitati@blogger.com da newsletter@cittadiniareafiorentina.eu
Via Antonio Scialoia, 55, Firenze, FI 50132, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso

Nessun commento: