Pagine

domenica 15 aprile 2018

iniziato l'iter per variante al r.u.

CITTADINI AREA FIORENTINA
E' INIZIATO L'ITER PER LA VARIANTE AL R.U. SUL PATRIMONIO EDILIZIO E MONUMENTALE
In Commissione urbanistica consiliare è iniziato il percorso della Variante al R.U. che prevede a nostro avviso e secondo qualificati urbanisti un ulteriore allentamento delle regole per gli interventi sul patrimonio edilizio e monumentale di Firenze. Dopo la sua adozione in Consiglio comunale e la sua pubblicazione ci saranno 60 giorni per le osservazioni. La pubblicazione comprenderà anche la VAS (Valutazione Ambientale Strategica) richiesta dalla Sovrintendenza in sede di Conferenza dei servizi.
In proposito abbiamo inviato una lettera al Sindaco Nardella, analogamente a quanto aveva già fatto Italia Nostra – Firenze, nella quale, oltre alle motivazioni contrarie all'adozione proposta, data l'importanza della questione invitiamo il Sindaco a sospendere l'adozione del provvedimento per avviare in proposito un vero dibattito partecipato che coinvolga  anche le associazioni ambientaliste e i cittadini. Questo perché da anni riteniamo che il sistema delle osservazioni da presentare dopo l'adozione della variante, al quale peraltro ci siamo sempre attenuti, dimostra la sua obsolescenza e mancanza di credibilità nei contenuti e nelle procedure.
Di seguito le due lettere, consultabili anche nel nostro blog.

CITTADINI AREA FIORENTINA.pdf

ITALIA NOSTRA.pdf




Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cittadini area fiorentina. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a rete2.newscomitati@blogger.com da newsletter@cittadiniareafiorentina.eu
Via Antonio Scialoia, 55, Firenze, FI 50132, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso

Nessun commento: